Mission

Chi l’ha detto che l’arte è prerogativa di pochi? Chi l’ha detto che interessi pochi? Chi può affermare sia esclusiva di intenditori? La cultura artistica appartiene all’essere umano, ne è parte ed è imprescindibile.


La nostra missione è dare a ciascuna espressione artistica la sua dignità e lo spazio che merita, affinché venga comunicato e veicolato facilmente a chi condivide passioni e sente il bisogno profondo, nell’animo, di un confronto con anime capaci di emozionarsi ed emozionare.

Ecco perché la letteratura, la pittura, la scultura, la fotografia, sono un codice comunicativo universale: Marino Editore si fa interprete e strumento per favorire la diffusione delle opere dei talenti sparsi e spesso isolati, che hanno tanto da dire. Nostro carattere distintivo è la personalizzazione delle opere, l’attenzione alla persona dell’artista e la creazione di una connessione tra l’artista ed il suo pubblico. Noi siamo la strada su cui l’artista poggia i passi, ma il panorama, le sensazioni e le meraviglie lungo il cammino è l’artista a determinarlo.

A questo si unisce il nostro magazine, “Cosmo Sommerso”, nato per dare voce alle passioni di ognuno. Approfondimenti tematici, perché ognuno ha diritto di scrivere o leggere solo di ciò che ama. I concorsi a premi, le raccolte di opere, la continua ricerca dei gusti del pubblico, con attenzione alle evoluzioni del mercato, faranno da cornice a un’attività editoriale ed artistica dove la persona è sempre al centro. Perché ognuno ha una storia da raccontare che non conosci ancora, e tutti cercano qualcuno che voglia davvero ascoltarla.